Perineo e dintorni: consapevolezza salute e benessere
sab 06 apr
|Castelfranco Veneto
Laboratorio esperienziale di consapevolezza corporea ed emozionale
Orario & Sede
06 apr 2024, 15:00 – 18:00
Castelfranco Veneto, 31033 Castelfranco Veneto TV, Italia
Info sull'evento
📌 Perineo e dintorni: consapevolezza salute e benessere
Laboratorio esperienziale di consapevolezza corporea ed emozionale
sabato 6 aprile 2024
Radicarsi e Accogliere
sabato 4 maggio 2024
Aprirsi al fluire e al piacere
ore 15.00 – 18.00
Castelfranco Veneto – Treville
👉 sabato 6 aprile 2024
Radicarsi e Accogliere
Il nostro pavimento pelvico è punto focale e allo stesso tempo poco conosciuto del nostro corpo. La stretta connessione con la vita di ogni donna lo rende anche denso di significati e vissuti emozionali.
Attraverso movimenti dolci e guidati è possibile affinare la consapevolezza di questa area e integrarla nella vita quotidiana. Riconoscere le emozioni in un ambiente sicuro tra donne consente di armonizzarle e liberare il naturale piacere di vita che abita in ogni donna.
Durante il laboratorio esperienziale sarà quindi possibile vivere il proprio pavimento pelvico in una dimensione ampia e completa, alla luce delle scoperte delle neuroscienze e con l’aiuto di tecniche e saperi che attingono dalla tradizione dello yoga.
Useremo le immagini e le parole per dar forma e voce al nostro sentire e ancorare scoperte, consapevolezze e nuovi obiettivi.
👉 sabato 4 maggio 2024
Aprirsi al fluire e al piacere
Il nostro pavimento pelvico è porta di accesso all’energia del piacere sessuale e per questo così indagato e caricato di responsabilità. La dimensione del piacere riguarda invece tutta la dimensione sensoriale e corporea.
L’ambiente sicuro tra donne consente di riconoscere quanto siamo aperte alla dimensione del piacere, senza giudicarci e riconoscendo condizionamenti che ci influenzano. Durante il laboratorio esperienziale sarà possibile vivere il proprio corpo in una dimensione ampia e autentica, attraverso esperienze semplici e mirate, e con l’aiuto di saperi e tecniche che attingono dalla tradizione dello yoga.
Useremo le immagini e le parole per dar forma e voce al nostro sentire e ancorare scoperte, consapevolezze e nuovi obiettivi.
✅ Porta un’immagine o foto significativa per te, pietre o altri piccoli oggetti.
Si consiglia abbigliamento comodo. Munirsi di tappetino, cuscino, plaid o coperta.
🔺 Il laboratorio sarà facilitato da:
Chiara Pasqualetti
Fisioterapista, Insegnante Metodo Fel-denkrais, Counselor Professionale. Esperta in riabilitazione del pavimento pelvico e tematiche del femminile attraverso un approccio corporeo integrato. Si è formata con Miranda Gray, autrice di Luna Rossa.
Silvia Bertolo
Counselor Professionale, Insegnante di Yoga, Life Coach cognitivo-emotivo, laurea in Filosofia. Da anni si interessa in particolare a tematiche relative al mondo femminile e alle culture e società alternative matrifocali e matriarcali, e promuove percorsi di conoscenza e valorizzazione dell’esperienza e dell’essere donna.
Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 345 3240432